Sit In processo Butungu 17/10/2017 ore 9,00
Il movimento "Dalla parte delle Donne, dalla parte delle Vittime" in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime ha organizzato un sit-in per il 17 ottobre 2017 alle 9,00 davanti l'ingresso del tribunale di Rimini, nel giorno in cui si deciderà se processare #Butungu
Orario & Sede
Concluso
Tribunale, Rimini
Info sull'evento
Il movimento "Dalla parte delle Donne, dalla parte delle Vittime" in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime ha organizzato un sit-in per il 17 ottobre 2018 alle 9,00 davanti l'ingresso del tribunale di Rimini, nel giorno in cui si deciderà se processare per direttissima #Butungu. Si tratta di uno degli arrestati per gli stupri di #Rimini, accusato di dodici capi d'imputazione. La difesa chiede l'accesso a un rito alternativo, che comporta uno sconto di pena.
Riteniamo che solo un processo ordinario possa restituire un minimo di #Giustizia e #Dignità alle#Vittime di quegli efferati delitti, che a causa delle #violenze subite porteranno segni nel corpo e nell’anima probabilmente inguaribili. Sin da ora ci appelliamo affinché ogni eventuale richiesta di rito differente venga respinta.
In queste ore, stanno aderendo all'iniziativa diverse associazioni e familiari di Vittime che saranno presenti davanti al tribunale con noi.